Agricoltura di precisione con droni professionali

Sfrutta tutta la tecnologia dei droni per l’agricoltura: verifica lo stato di salute del terreno, ottimizza l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi, previeni malattie alle piante e aumenta la produttività della tua azienda agricola.

contattaci

Ecco perché utilizzare i droni in agricoltura

L’utilizzo dei droni per l’agricoltura di precisione rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologica. Grazie ai SAPR, infatti, le attività quotidiane all’interno delle aziende agricole possono essere svolte in tempi rapidi e a costi ridotti rispetto alle metodologie tradizionali.

I nostri droni, equipaggiati con fotocamere multispettrali e moderni sistemi di sensori, sono in grado di valutare lo stato di salute delle piante mediante rilievi agronomici, rilievi di prossimità o telerilevamento.

Tramite ortofoto georeferenziate, i SAPR consentono di mappare i terreni con precisione al centimetro, ottenendo dati in tempo reale sull’utilizzo e sulla distribuzione di acqua, fertilizzanti e pesticidi.

Droni agricoltura di precisione

I droni per l’agricoltura offrono nuove prospettive e nuovi punti di vista: le tecnologie hardware e software di GeoDrone specifiche per il settore agricolo consentono di pianificare riprese aeree e terrestri, anche su vaste superfici, controllando facilmente lo stato di coltivazione delle piante, la prevenzione di incendi e l’insorgenza di malattie pericolose per i raccolti.

Più che semplici macchine, i droni per l’agricoltura possono diventare veri e propri alleati ad una gestione dell’azienda agricola sempre più orientata al reddito.

Con un solo rilievo è possibile controllare ed evitare, laddove possibile, trattamenti inutili, oltre a limitare l’eccessivo uso di acqua, pesticidi e fertilizzanti, permettendo risparmi di costo e un minor impatto ambientale sulla vegetazione.

Tutto ciò si traduce nella possibilità di offrire prodotti qualitativamente superiori, a prezzi quindi maggiori rispetto a prodotti standard.

Scopri tutti i vantaggi dei droni per l’agricoltura di precisione

  • Offrono un punto di osservazione privilegiato da cui è possibile raccogliere informazioni su ogni singola pianta
  • Permettono di migliorare lo stato di salute della vegetazione in modo semplice: basta un solo rilievo per avere a disposizione un enorme quantità di informazioni utili
  • Possibilità di sorvolare ed analizzare ampie superfici in pochissimo tempo
  • Aiutano a prevenire incendi, malattie e danni alle coltivazioni
  • Impatto ambientale ridotto al minimo: possono sostituire le classiche macchine agricole durante i trattamenti